Chi Siamo

Siamo Francesco, Marco e Luca, e Malaspina Brewing è la brew firm che abbiamo creato nel 2017 alle porte di Milano. Produciamo con passione birre di qualità, non filtrate e non pastorizzate.

Lo sfondo della nostra storia sono le rive del Lago Malaspina, nel quartiere di Milano San Felice, dove siamo cresciuti e dove abbiamo la nostra sede. La nostra passione per la birra è maturata negli anni passando dall’homebrewing al progetto e alla realizzazione di un’attività di produzione locale.

Francesco è il mastro birraio, Luca segue l’aspetto amministrativo e Marco quello commerciale. La birra è per noi prima di tutto amicizia e condivisione, e lavoriamo per portare questa visione nel nostro prodotto.

Attualmente i nostri partner di produzione sono il Birrificio Barona di Milano e il Birrificio Barbadoro di Trezzano Sul Naviglio. Seguiamo tutte le fasi di lavorazione creando la ricetta, specificando i parametri della cotta e della fermentazione e monitorando l’intero processo fino al confezionamento, in stretta collaborazione con i birrai residenti.

BIRRE AD ALTA BEVIBILITA’

La nostra linea comprende diversi stili, brassati sempre con un occhio di riguardo verso la qualità organolettica e la bevibilità delle birre.

Amiamo sperimentare, soprattutto con il luppolo, cercando però di mantenere sempre l’equilibrio specifico di ogni stile birrario.

Francesco è anche appassionato di vino e coltiva la sua piccola vigna vicino a Firenze, dove vive attualmente. La coesistenza delle due passioni lo ha portato naturalmente a sperimentare la birrificazione con l’uva e a mettere a punto un proprio processo per la produzione delle IGA (Italian Grape Ale).

Il team Malaspina al completo: Marco, Francesco e Luca