Chi Siamo

Siamo Francesco, Marco e Luca, e Malaspina Brewing è la gipsy brew firm da noi creata nel 2017 alle porte di Milano.

Produciamo con passione birra artigianale di qualità, non filtrata e non pastorizzata. Siamo amici da sempre e siamo stati travolti insieme dall’amore per le birre artigianali.

Lo sfondo della nostra storia sono due panchine dove ci ritrovavamo da ragazzi sulle rive del Lago Malaspina, a Milano San Felice, dove si trova anche la nostra sede.

Francesco è il mastro birraio, Luca segue l’aspetto amministrativo e Marco quello commerciale. Le ricette sono studiate e perfezionate da Francesco sul suo impianto pilota e valutate da tutto il team prima di passare alla produzione commerciale.

Per la produzione ci appoggiamo attualmente a due impianti artigianali: il Birrificio La Ribalta di Milano e il Birrificio Barbadoro di Trezzano Sul Naviglio. Seguiamo tutte le fasi di produzione specificando la ricetta, le materie prime, i parametri della cotta e della fermentazione, in una stretta collaborazione con i birrai residenti.

BIRRE AD ALTA BEVIBILITÀ

Produciamo diversi stili birrari con un occhio di riguardo verso la qualità organolettica e la bevibilità delle birre, sperimentando in particolare sul luppolo e sull’uva.

Francesco è anche appassionato di vino e coltiva la sua piccola vigna vicino a Firenze. La coesistenza delle due passioni lo ha portato naturalmente a sperimentare la birrificazione con l’uva.

Il team Malaspina al completo: da sinistra Luca, Marco e Francesco