Chi Siamo

Malaspina Brewing è la brew firm nata nel 2017 alle porte di Milano con cui progettiamo, produciamo e distribuiamo birre artigianali di alta qualità, non filtrate e non pastorizzate.

Francesco è il mastro birraio e Marco il commerciale, siamo due fratelli che lavorano con passione. Lo sfondo della nostra storia è il quartiere di Milano San Felice, con il suo laghetto Malaspina, dove siamo cresciuti e dove abbiamo la nostra sede operativa.

La birra è per noi prima di tutto socialità e condivisione, e ci impegnamo per portare questa visione nel nostro prodotto.

Attualmente il nostro partner di produzione è il Birrificio Barona di Milano con cui collaboriamo con la filosofia dell’impianto “in affitto”. Oltre a creare le ricette supervisioniamo ogni fase della lavorazione: dalla cotta alla fermentazione, dalla maturazione fino al confezionamento finale.

BIRRE AD ALTA BEVIBILITÀ

La nostra linea comprende diversi stili birrari, brassati sempre con un occhio di riguardo alla qualità organolettica e alla bevibilità delle birre.

Amiamo sperimentare e creare ricette innovative, soprattutto con il luppolo, cercando però di mantenere sempre l’equilibrio specifico di ogni stile.

Francesco è anche appassionato di vino e coltiva in proprio la sua piccola vigna. La coesistenza delle due passioni lo ha portato naturalmente a sperimentare la birrificazione con l’uva e a mettere a punto un proprio processo per la produzione delle IGA (Italian Grape Ale) chiamato Marc-Up.

#BEVOBENEBEVOMALA